abbascamarina
set 03 2018

Abbasc’à Marina

Eventi News
Agnone CilentoMappa

Abbasci a Marina 2018, Agnone Cilento (SA), 07 settembre 2018. Darsi appuntamento x vedersi “Abbasc’ à Marina” vuol dire ritrovarsi in quel posto sicuro e felice che ha visto crescere intere generazioni: lo sanno bene “i fanciulli gridando/ su la piazzuola in frotta/ e qua e là saltando/ fanno un lieto romore”.
La piazza di Agnone Cilento è il luogo dell’incontro e della memoria, dove c’è un pezzo di muretto che ti appartiene perché ci sei stato seduto per ore a contemplare il mare e l’orizzonte in cerca di risposte; è il posto che ti rapisce x la bellezza del tramonto e la magia dei racconti dei pescatori.
Il 7 settembre siete invitati in questo bellissimo borgo marinaro!

In programma:

Degustazioni di piatti tipici preparati dagli chef locali. Le 17 tappe, disseminate lungo il percorso, consentono di gustare i prodotti della tradizione agnonese. Gli Artisti di strada, il Contastorie del Cilento (Domenico Monaco), Manlio e Milena allieteranno la serata. Nei vicoli del centro storico troneggeranno le opere dei pittori cilentani (Associazione Artisti di Castellabate) che allestiranno una mostra pittorica dal titolo “Agnone in Arte. Paesaggi e volti del Cilento”. La bellezza di Agnone Cilento, invece, trasparirà dalle foto di Salvatore Lembo, Renato Manente e Carmela Rago: scatti che hanno catturato la vera anima del borgo. A fare da cornice i mercatini che esalteranno la maestria degli artigiani cilentani.
Vi aspettiamo nella nostra “Piazza Grande” x avere tanti amici intorno a noi…

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio